Giappone: le ragazze vanno pazze per i fidanzati virtuali in stile manga

Webkare: le ragazze vanno pazze per i fidanzati virtuali in stile anime In Giappone si sono inventati un nuovo modo per sconfiggere la solitudine grazie a dei ragazzi virtuali. Sto parlando di una nuovo servizio gratuito, Webkare (ragazzo virtuale, in giapponese), il sito lanciato il 10 settembre che é un mix tra social networking e sito dove incontare l'uomo della propria vita (anche se virtuale). Ideato esclusivamente per le ragazze ha accolto 10.000 membri in appena 5 giorni di attività. Le ragazze si registrano, diventano membri del social network e giocano a darsi appuntamento con un 'belloccio' in stile cartoon.

Provano ad entrare in contatto con uno dei quattro personaggi maschili, dalle carartteristiche differenti, disegnati in stile-manga, chiacchierando con lui come capita in una qualsiasi coppia di fidanzati. In più devono fare amicizia e collaborare con gli altri membri di Webkare per entrare nel gioco. Se giocheranno nella maniera giusta, forse conquisteranno il cuore del ragazzo prescelto.

Oltre ad interagire con il webkare personalizzato, c’è anche una sezione sociale, con i profili, un servizio di instant messaging, una bacheca di discussione e un servizio di microblogging sul genere -Twitter. Ne hanno parlato anche gli amici di Downloadblog.

Ryuugi, tra i quattro, non mi sembra male!

[via Techcrunch]

  • shares
  • Mail