Annunciata Modern Masters, espansione speciale di Magic The Gathering!

Il sette giugno 2013 i giocatori del formato Modern di Magic The Gathering avranno pane per i loro denti: la Wizards of the Coast ha recentemente annunciato che sarà stampata un'espansione/repack con 229 ristampe, tutte giocabili in Modern e tutte in edizione super-speciale!

L'espansione, che si chiama Modern Masters, sarà composta da 15 carte Mitiche, 53 Rare, 60 Non-Comuni e 101 Comuni che, come abbiamo detto, sono state scelte dai ragazzi della Wizards per far parte di questo esclusivo set. Le carte, com'era logico aspettarsi, saranno tutte prese dalla vasta rosa di espansioni offerta dal Modern che, se qualcuno ancora non lo sa, parte dall'ormai lontanissima Ottava Edizione fino ad arrivare a Return to Ravnica (anche se, a quanto pare, nell'espansione verranno incluse carte fino ad Alara Reborn). Un set adatto per fare qualche torneo formato Draft e che, sono sicuro, farà la gioia di tantissimi appassionati dell'erede "non ufficiale" dell'Extendend, storico formato semi/eternal ormai caduto in disuso.

Ovviamente, facendo tutte parte del Modern, le carte potranno essere giocate solo in quel formato, nonostante Modern Masters sia comunque da calcolare come un'espansione tutta nuova. Interessante, in ottica prettamente collezionistica, la ristampa di carte a bordo bianco in bordo nero mentre, ancor più ghiotta, sarà la possibilità di trovare alcune carte famosissime con nuove illustrazioni pensate appositamente per il set. E, come potete vedere dall'immagine che abbiamo pubblicato, una di queste "new arts" riguarda il fortissimo Tarmogoyf, carta super-popolare e super-costosa che i giocatori di MTG avrebbero voluto ristampata in altri set "standard" con la speranza, appunto, che il costo della stessa diminuisse.

Modern Masters, che sarà un set in edizione limitata, vedrà la luce il 7 giugno 2013 e noi, come sempre, seguiremo gli sviluppi del set dandovene prontamente conto! Ah, ultima informazione: la seconda carta annunciata è City of Brass!

via | MTGSalvation

  • shares
  • Mail