Crash! The Bankrupt Game: mandate in bancarotta i vostri avversari

cash

Di solito i giochi che hanno a che fare con la finanza prevedono che i giocatori, tramite regole ben precise e strategie molto profonde, realizzino il proprio impero economico raggiungendo determinati obbiettivi. In Crash! The Bankrupt Game avviene invece l’esatto contrario: dovrete usare la vostra abilità strategica per indurre i vostri avversari alla bancarotta, evitando però di finire voi in mutande! Ideato da Giacomo Sottocasa e distribuito dalla Rose&Poison, Crash! The Bankrupt Game è un gioco di carte in cui abilità, immediatezza, strategia e fortuna fanno da sfondo a un concept originale e simpatico. Il gioco si sviluppa come un classico card game, dove le azioni sono regolate da turni suddivisi a loro volta in fasi.

Ogni giocatore pesca dal mazzo 4 carte (che possono essere Evento o Proprietà) e, dopo la prima fase, può scegliere 3 opzioni: giocare una carta Proprietà (ponendola dinnanzi a se), giocare una carta Evento (fino a un massimo di 7 per turno) o sacrificare una Proprietà e pescare tante carte quanto il numero riportato in alto sulla carta stessa. Alla fine del turno c’è la fase di scarto, dove il giocatore deve scartare le carte in eccesso dalla mano e passare. Lo scopo ultimo sarà quello di rimanere gli unici con proprietà giocate o carte in mano, facendo in modo di ostacolare gli altri giocatori per costringerli a “spendere” il loro patrimonio.

Insomma, un bel gioco di carte che sicuramente animerà le vostre serate con gli amici, anche perché e giocabile dai 3 ai 5 giocatori. Potete acquistare Crash! The Bankrupt Game su ITuoiGiochi al prezzo di 9,90 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: