Fisher-Price: ora si suona!

E' un piccolo pianoforte con 8 tasti luminosi e coloratissimi. Sul davanti ha uno spartito con allegre figurine che riportano le note musicali, seguendo il colore dei tasti, ed è tenuto da una allegra figura sorridente.
E' un gioco divertente ma anche istruttivo perchè non solo incoraggia il bambino a conoscere le note musicali ma anche i colori ed i numeri.
Ha 3 modalità di gioco. La prima è quella proprio di apprendimento; la seconda di divertimento, seguendo le note colorate dello spartito e dei tasti luminosi e la terza di immaginazione; anche lui potrà inventare delle musichette personali.
Non ha parti taglienti ma arrotondati e nessun spigolo, è completamente in plastica e a quanto ho potuto vedere dalla figura sembra un pezzo unico e quindi è sicuro per il bambino, ed è montato su quattro piedi ben solidi.
Essendo poi, interamente di plastica, è facile tenerlo pulito per l'igiene del piccolo. Credo che sia l'ideale per un bambino di 2/3 anni.
Funziona con 3 batterie che vengono anche incluse.
L'unico tasto un pò stonato è il suo prezzo, euro 73,50, se lo ordinate dal sito internet la spedizione almeno è gratuita!

[ via Fisher-Price ]

  • shares
  • Mail