Realizzate delle mascherine (con i vostri bambini)

Realizzate delle mascherine Qualche tempo fa mia figlia si é presentata a casa con una mascherina di carta realizzata da lei, di ritorno da scuola.

Oggi ho scovato sul blog Lets-explore un post nel quale viene spiegato come realizzarne una assieme ai vostri piccoli. Le mascherine sono semplici, fatte con dei piatti di carta.

Servono dei piatti di carta che vengono tagliati a metà, della colla con una piccola quantità di acqua aggiunta, e dei quadratini colorati di carta velina. Potete tagliuzzare il foglio prima di iniziare il lavoro o strapparli man mano che andate avanti nel lavoro. Per rendere tutto più brillante, potete aggiungere un po' di glitter (colla con la porporina).

Il glitter resta ben incollato e l'effetto è strepitoso (mia figlia va pazza per questa nuovo materiale!). Vi servono circa 45 minuti per la fase di incollaggio, per scegliere il personaggio più adatto e tagliare le parti del corpo che vi servono. Oltre al pezzo centrale che andrà sopra gli occhi bisogna ritagliare anche le zampe e le altre parti del corpo (nel caso di un elefante, la proboscide, le orecchie, il tronco).

A quel punto, una volta colorata ogni parte con i quadratini di carta velina, non resta che mettere il tutto ad asciugare e, una volta uniti i pezzi e messo un cordoncino ai lati della maschera (dove avremo fatto dei piccoli fori) per fermarla sugli occhi, non resta che mettersi a giocare!

  • shares
  • Mail