Peg-Perego Moto Rider : ottima qualità

E' una moto giocattolo particolarmente bella! Dopo averla assemblata ed abbellita con i relativi adesivi, ci si chiede perché non ci fosse qualche annetto fa...
Viene fornita in uno scatolone di cartone piuttosto compatto, di facile traportabilità. Quando la si estrae ha praticamente già montato il posteriore con la sua struttura; è necessario connettere la batteria al piombo fornita da 6 V e procedere all'assemblaggio del manubrio/forcella e della ruota anteriore, assieme allo scudo e al parabrezza (e luci). La ruota anteriore con il suo mozzo viene alloggiata con discreta facilità. Dopo aver sistemato la sella, ho proceduto all'applicazione degli adesivi, molto simpatici.
La struttura è di ottima fattura e robustezza, non presenta asperità o punte che possono ferire i bambini, la batteria sembra di discreta capacità. La ruota motrice è quella di sinistra e se terreno come asfalto o cemento ha notevole "grip", mentre non procedere in maniera ottimale su pavimenti quali piastrelle o marmi.
Non ha interruttore ON-OFF ma solo l'acceleratore sulla pedana di destra.
Con la moto è fornito pure il carica batteria da 6 V e relativo connettore particolare.
E' veramente un articolo interessante che farà la felicità dei bambini!

[ via Peg-Perego ]

  • shares
  • Mail