Il video tutorial per disegnare Jack Skeletron

"È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra, in un posto che, forse, nei sogni si rimembra, la storia che voi udire potrete si svolse nel mondo delle feste più liete. Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste. Se così non è, direi... che cominciare dovreste!"

Il re di Halloween è senza dubbio lui, Jack Skeletron (Jack Skellington)! Il famoso protagonista, alto due metri e sempre accompagnato dal fedele cane fantasma Zero, è nato con "Nightmare Before Christmas", amatissimo film d'animazione del 1993 di Tim Burton, pur se in realtà è definito il "Re delle zucche" è diventato il personaggio di punta della notte più paurosa dell'anno.

Lo scheletro dallo stile gotico, che trae ispirazione dalla leggenda di "Jack The Pumpkin King", con il suo carisma è riuscito a conquistare una grossa schiera di ammiratori, che da tempo collezionano oggetti, toys e accessori di ogni tipo legati all'originale personaggio e che saranno ben felici di scoprire un video-tutorial per apprendere i suggerimenti utili per riuscire a disegnare il simpatico Skellington.

Con l'aiuto di Evan Burse, illustratore americano, potrete dedicarvi al disegno e usare un soggetto che amate. Il punto di partenza? Naturalmente un cerchio, che, con semplici tratti, riuscirà ad acquisire le sembianze di Jack.

Inoltre, se volete approfondire il mondo dell'illustrazione e sperimentare la vostra passione, vi consigliamo di curiosare tra i tanti "How to illustrate" di Cartoon Block per scoprire numerosi "character drawing tutorials" dedicati a Naruto, Goku, l'universo Marvel, Homer e tanti altri modelli legati al mondo dei cartoni animati, dei fumetti, degli anime e dei videogame.

[Video YouTube]

  • shares
  • Mail