Barbie si trucca con i cosmetici MAC

barbie loves mac - bambola barbieBarbie ama un po’ tutti, belli e brutti. Dopo Barbie Loves Elmo (operazione: la bella e la bestia) a febbraio arriverà Barbie Loves MAC (operazione: extreme makeover). La linea di cosmetici americana MAC ha infatti scelto la bambola bionda più amata come testimonial (prima di lei la drag queen RU Paul e Rachel Welch). “Se chiedete chi sia stato il loro primo cliente, la maggior parte dei truccatori e parrucchieri vi risponderà la testa di Barbie”, ha affermato James Gager, direttore creativo di MAC.

Barbie Loves MAC includerà sia una MAC Barbie che una linea di cosmetici. La bambola costerà 35 $ sarà prodotta in edizione limitata (100.000 Barbie, di cui una è già stata messa illegalmente in vendita su eBay).

La linea di trucchi comprende rossetti, lipglass, eyeliner, fondotinta, cipria, smalto e una makeup bag nera. Tutto l’occorrente, insomma, per trasformarvi in una Barbie Girl in carne e ossa. Date un’occhiata alla foto qui sotto per farvi un’idea.

barbie loves mac - trucchi e cosmetici macIl rosa la farà da padrone nella nuova linea MAC, ma ci sarà spazio anche per il giallo e il verde (non mi intendo di trucchi ma… giallo e verde?!?). L’effetto Elle Woods è comunque assicurato.

Questa linea di make-up non si rivolge alle bambine, ma nemmeno alle teen-ager. Il target della linea Barbie Loves MAC saranno infatti le donne tra i 20-30 anni, quelle che ancora sognano di essere le principesse della festa (niente che un fondotinta coprente e un po’ di psicanalisi non possano risolvere).

Mattel e MAC, oltre che di fiuto per gli affari, devono essere dotate anche di senso dell’umorismo. Per il futuro annunciano infatti che è allo studio una linea di cosmetici per uomo dedicata a Ken. Non si lamentino se poi girano certe voci sul fidanzato di Barbie…

[via Podcaster News]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: