Wall-E diventerà un vero robot (ma anche Campanellino e altri personaggi Disney)

ultimate wall-eBasta bambole e peluche: la Disney si lancia nel mercato dei robot. La prossima estate farà il suo debutto nelle sale Wall-E, il nuovo film d’animazione firmato in collaborazione con la Pixar che vede come protagonista un piccolo robot. Come già vi avevamo preannunciato qualche tempo fa, Wall-E diventerà un robot-giocattolo con cui i bambini potranno interagire. Ora arriva qualche dettaglio in più sulla nuova linea di robot targati Disney…

Innanzitutto ci sarà Ultimate Wall-E (lo vedete nell'immagine, sarà in vendita a 189,99 $), un robot con 10 motori che gli permetteranno di fare tantissimi movimenti. Ultimate Wall-E avrà un telecomandato con cui guidarlo e sensori che gli permetteranno di reagire a stimoli esterni (ostacoli, suoni…).

iDance Wall-E sarà invece un robot ballerino simile a quelli già in commercio, capace cioè di muoversi al ritmo della musica del vostro lettore MP3.

Realizzati in collaborazione con Thinkaway Toys, i robot di Wall-E non rimarranno soli a lungo. La Disney ha infatti intenzione di trasformare in robot altri personaggi. Sicuramente vedremo il robot di Trilli, la fata amica di Peter Pan (nota anche come Campanellino, ma in inglese si chiama Tinker Bell), che sarà protagonista di una serie di film a cartoni animati: dalle voci che circolano sembra che il robot di Campanellino sarà in grado di volare grazie alla tecnologia FlyTech.

[via Gearlog]

  • shares
  • +1
  • Mail