Costruire con la carta Fuwa BeiBei, la mascotte delle Olimpiadi in Cina

fuwa mascotte olimpiadiChi sicuramente non boicotterà le Olimpiadi in Cina sarà Fuwa. Chi è Fuwa? Fuwa è la mascotte delle Olimpiadi 2008 in Cina. In cinese Fuwa significa “bambola porta-fortuna” e, poiché gli organizzatori delle prossime Olimpiadi avranno bisogno di molta fortuna, ce ne saranno ben cinque…

Le bambole porta-fortuna sono ispirate ai cinque elementi: Beibei, Jingjing, Huanhuan, Yingying e Nini. Unendo le prime sillabe dei nomi delle cinque mascotte si ottiene la frase “Běijīng huānyíng nǐ”, che come tutti sappiamo significa “Běijīng ti dà il benvenuto”.

Ognuna delle cinque bambole ha il colore di uno dei cerchi olimpici. Inoltre, due mascotte rappresentano altrettante specie in via di estinzione: Jingjing il panda gigante e YingYing l’antilope tibetana.

Volete avere le mascotte olimpiche in casa? A questo indirizzo potete scaricare il template per realizzare con la carta il paper toy di Beibei, la mascotte blu con le sembianze di un pesce che rappresenta l’acqua. Le altre quattro mascotte saranno disponibili nei prossimi mesi.

[via Papercraft Paradise]

  • shares
  • Mail