Polarity: il gioco di strategia con i dischi magnetici

Polarity, il gioco di strategia magneticoPolarity é un intrigante gioco da tavolo e di strategia ideato nel 1985 dall' artista e designer canadese Douglas Seaton. Questo futuristico gioco che richiede un po' di destrezza e istinto, é costituito da un tappetino da gioco di tela e 53 dischi magnetici da lanciare.

Lo scopo del gioco è quello di guadagnare punti formando delle torri di dischi. I pezzi (i dischi) non sono altro che magneti con un lato bianco e uno nero (con un polo 'nord' e uno 'sud'). Sono identici, ad eccezione di un disco di colore rosso che viene lanciato al centro del tappetino, e con questo si decide con quale colore e carica magnetica giocheranno i contendenti.

Utilizzando le forze magnetiche i due giocatori piazzano i dischi sul tavolo per produrre del caos per l'avversario. Questo trambusto magnetico farà sì che i dischi inizino a unirsi tra loro.
Il gioco finisce quando un giocatore ha esaurito i propri pezzi. A quel punto il vincitore del gioco sarà colui che avrà raccolto un maggior numero di dischi. Su Expotv trovate un video, e su Thinkgeek lo potete acquistare a $22.99.

  • shares
  • Mail