ThreeA Toys REAL STEEL: Midas & Ambush in scala 1/16


Real Steel è un film ambientato nel mondo del combattimento full contact, dove in un futuro prossimo, a lottare non saranno più uomini ma robot di tre metri e mezzo guidati a distanza dai combattenti che come giocatori di consolle guideranno i colpi dei propri “avatar” meccanici. Uscito nel 2011 prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ed interpretato da Hugh Jackman e Evangeline Lilly, è un buon film ( tratto da un’altrettanto buon libro) e come spesso accade, da queste derivano altre opere di qualità.

ThreeA Toys, una toys company creata attorno al genio creativo di Ashley Wood, una delle più belle penne del comics mondiale, presenta i robot combattenti di Real Steel: Ambush e Midas.
Sono figure di grandi dimensioni in scala 1/6 veramente splendide con le corazze ricoperte di graffi e ammaccature dovute ai combattimenti modellati e dipinti con grande attenzione ai particolari ma soprattutto, allo spirito dei personaggi. Entrambi i modelli trasferiscono fedelmente i caratteri dei personaggi che rappresentano e in fondo alle loro corazze si riconosce una certa umanità anche nell’espressione dei “volti”, e in questo più Ambush di Midas, una certa umanità che me li rende più vivi e simpatici di tanti mecha ultratecnologici ma dal cuore di latta.
Il colpaccio di essersi presi i diritti di riproduzione per ThreeA è sicuramente una cosa buona e l’aiuterà a farsi conoscere nel grande pubblico, perché per gli appassionati è semplicemente un mito, famosissima per la sua qualità e per l’originalità delle proposte di Wood.Il costo di Midas e Ambush Acquistabili nel loro Bambalandstore e in pochissimi altri e-commerce online è per molti ma non per tutti: siamo oltre (indicativamente) i 300 dollari.

  • shares
  • Mail