Le armi gotiche di Pray of dark


Lo Steampunk è un genere letterario molto amato dai lettori di fantascienza. Nato da una costola del Cyberpunk, ha incominciato sin da subito a camminare sulle sue gambe e a sfornare una serie di opere che oggi sono a tutto titolo fra le migliori storie della fantascienza, come “La macchina della realtà” di William Gibson o film come “La leggenda degli uomini straordinari”. Non diversamente da molti altri prodotti della cultura letteraria, lo Steampunk ha generato un mondo composto anche di gadget, cosplay, fumetti, videogame e modellismo.
Industria Mechanika una delle realtà produttive del modellismo fantascientifico oggi più interessanti, ha realizzato come premio per chi versa più di 300 dollari per la campagna di raccolta fondi in Kickstarter per il videogame Pray of Dark, una pistola bellissima di chiamata Lil 'Joe (dal nome del suo proprietario).
È una edizione limitata in scala 1:1 realizzata in resina sia trasparente che opaca, pelle e fotoincisioni in ottone. Ogni confezione conterrà anche un supporto sempre in resina per valorizzare ed esporre il modello della Lil 'Joe. La pistola è composto da una trentina di pezzi, che poi dovranno essere assemblati e colorati, ed il risultato finale a seconda dell’abilità del costrutore, rende merito ai designer di Industria Mechanika ma anche ai realizzatori del vieogame, che presentano una pagina di suggestioni di Pray of Dark sul loro sito. La pistola è molto bella ed in perfetto stile “techno vittoriano” e la immagino dotata anche di led interni che permettano di rendere lumimosi gli inserti di resina trasparente, per dare un tocco (casomai ce ne fosse bisogno) di ulteriore suggestione.

[via Industria Mechanika]

  • shares
  • Mail