Festeggiamo il compleanno di Freddie Mercury...con i Muppets!

Scritto da: -

In passato ho spesso pubblicato i meravigliosi video che i marionettisti dei Muppets e dei personaggi di Sesame Street hanno realizzato in compagnia di tanti artisti famosi…e, proprio oggi, uno di quei video servirà per celebrare una delle icone del pop/rock mondiale: Freddie Mercury!

Se non lo sapete, oggi Freddie Mercury avrebbe compiuto ben 66 anni e, a 21 anni dalla sua morte, la gente ancora ricorda il cantante indiano con amore e affetto, proprio come se questo non se ne fosse mai andato. E noi di Toysblog, che amiamo il rock nella stessa misura in cui adoriamo giocare e divertirci (e divertirvi), celebriamo il compleanno di Freddie inserendo questa meravigliosa cover che i Muppets hanno dedicato, tempo fa, a uno dei brani simbolo dei Queen, ovvero la splendida e indimenticabile Bohemian Rhapsody!

Un po’ tutti i Muppets prestano qui la loro voce (e la loro abilità con gli strumenti) per cantare e suonare il brano: Animal canta e suona la batteria (il pezzo cantato che lo coinvolge è divertentissimo), i Dr. Teeth and The Electric Mayhem cantano e forniscono il supporto strumentale necessario (con Janice che si preoccupa di suonare il solo di Brian May per intero) e, alla fine, una “divina” Miss Piggy ci delizia con la sua “dolce” e melodiosa voce!

Insomma, un brano da ascoltare e riascoltare almeno cento volte e che, proprio oggi, è quantomai appropriato per la caratura dell’evento a cui è stato chiamato a rispondere! Evviva i Muppets quindi, ma soprattutto…evviva Freddie Mercury!

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 29 voti.