Tecno Toolbox Quercetti per i giovani DIY

Scritto da: -


DIY: Do it yuorself, fallo da te. Credo sia più bella l’espressione inglese di quella italiana di “fai da te” perché in quella piccola differenza si trova quello che contraddistingue la creatività a volte geniale dell’inventore dalla semplice applicazione della manualità. Far crescere la mente di un bambino in questa etica è parte dello spirito del nostro tempo, come un necessario ritorno al mondo fisico dopo tanta virtualità (e consumismo).

Tecno Toolbox Quercetti è pensato per sviluppare questa creatività nei più piccoli, ed “allenarli” alla palestra dell’invenzione. I bambini amano utilizzare gli attrezzi dei genitori, spesso imitando i più grandi nei piccoli lavori di casa cercando di riproporre i loro gesti, utilizzando semplicemente piccoli giocattoli o oggetti trovati in casa.
Tecno Toolbox è un kit composto da una valigetta con i tipici strumenti del “Diyers”, cacciavite a taglio, cacciavite a stella, chiave inglese, chiave a brugola ed ancora viti, rondelle e bulloni di ogni tipologia che si possono avvitare facilmente alla tavoletta, utile strumento di sostegno per l’intera struttura finale componibile con i numerosi elementi sempre diversi, proposti nelle toolbox. Il bambino potrà così creare personaggi fantastici, coloratissime torri, macchine spaziali, e tanto altro ancora, grazie all’album di esempi ed istruzioni presente all’interno del gioco.
Tecno Toolbox Quercetti in vendita nei negozi di giocattoli e online a circa 30 euro.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.