Rebuild of evangelion In ristampa Rei, Asuka e Kavoru

Sono in uscita per il mese di novembre le annunciate ristampe in scala 1/6 prodotte da Kotobukiya delle figure dei tre eroi principali di Evangelion, tratte dalla serie dei lungometraggi Rebuild of Evangelion.
Per tutti gli appassionati della saga è una cosa attesa da lungo tempo perchè questa serie realizzata nel lontano 2008 e ristampata poi l’anno successivo, è andata presto esaurita. Evangelon è una saga di una straordinaria e barocca intensità, una delle migliori operazioni artistiche nate da una strana fusione, tipica di molte Anime dove elementi culturali giapponesi si mescolano con quelli occidentali, religione compresa.
Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance da cui sono tratte le figure, è un film intenso e realizzato con una cura magistrale dei dettagli. Anche queste figure non sono da meno, realizzate dallo scultore Shirahige Tsukuru che riesce bene a trasferire i caratteri dei personaggi nelle loro pose. Rey Ayanami, il personaggio più enigmatico è rappresento nella sua suite bianco perlacea è in una posa sognante, con lo sguardo rivolto a chissà quali visioni. Kaworu Nagisa è più ironico e rilassato, infine Asuka Souryuu Langley è la più sexy del gruppo. tutti e tre le figure hanno inoltre una base su cui poggiano che rappresentano i loro evangelion in forma di roccia a completare ogni scultura con un piccolo diorama. Le tre ristampe odierne saranno disponibili da Novembre 2012 al prezzo di 7140 yen ciascuna, circa 75 euro.

  • shares
  • Mail