Le figure della tradizione Disney di Jim Shore

Scritto da: -

Ci sono leggende che più passa il tempo e più si rafforzano sopratutto quando queste riescono a conservare nel tempo uno spirito innovatore. È il caso di un grande scultore, Jim Shore che da anni ha prestato la propria opera per la realizzazione di figure della tradizione Disney, ma non solo perchè la sua opera spazia nella tradizione dell’illustrazione per ragazzi. Shore ha iniziato nel 2005 la sua collaborazione con la Disney, realizzando con il suo stile unico i personaggi più noti come Topolino, Biancaneve, Pinocchio e Cenerentola.

Jim Ha dunque creato il marchio Disney Traditions by Jim Shore una delle linee più riuscite nel mercato di settore. “Sono estremamente fiero della mia collaborazione con la Disney”, dice Jim. “Non riesco a pensare ad un nome più importante nella cultura popolare americana, è un privilegio essere collegato con questo genere di tradizione”. Disney Traditions by Jim Shore sono una serie di figure in resina dipinti con grande abilità, lasciando quel tanto di naive capace di incantare e di riproporre lo stile Disney e dei suoi successi più famosi. Certo, sono molto diversi dalle figure giapponesi, con le quali è sbagliato confrontarsi: mentre Jim realizza opere la cui forza è la poesia, le altre puntano tutto sulla tecnologia. Le figure di Disney Traditions by Jim Shore si trovano in rete e nei negozi autorizzati ad un prezzo variabile tra I 20 e i 70 euro.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Le figure della tradizione Disney di Jim Shore

    Posted by: giusyb

    Segnalo il sito Cittadelregalo per chi volesse acquistare online la collezione Disney Traditions Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.