Sondaggio - Magic The Gathering: cosa ne pensate di Magic2013?

Scritto da: -

È con la bellissima illustrazione dello Slumbering Dragon che, oggi, andiamo ad effettuare quella che è una delle nostre “tradizioni” su Magic the Gathering: il sondaggio sul gradimento delle nuove uscite! E, come sapete, questa volta è il turno di Magic2013, nuovo set base del TCG della Wizards of the Coast che, qui, ci ha fornito una serie di carte veramente molto, molto interessanti…

Parliamoci chiaro: Magic2013 è in assoluto uno dei set base più completi usciti negli ultimi anni. A parte le limitazioni che la Wizards sta imponendo su alcuni colori (Blu in primis, ma anche il nero sembra molto “azzoppato”), è sotto gli occhi di tutti la grande varietà di carte che i giocatori avranno a disposizione grazie a Magic2013 da cui, e ne sono convintissimo, presto usciranno nuovi e importanti deck. Ma il solo fatto che la Wizards abbia deciso di ristampare una carta potente come Rancore è, di per se, un segnale molto importante: Magic the Gathering vuole tornare a far parlare di se nella comunità dei vecchi giocatori che, vuoi per “noia” o per mancanza di tempo, hanno abbandonato il gioco. Non si escludono, quindi, altre ristampe importanti in futuro, come non si escludono carte che porteranno MTG ai fasti di Urza, ciclo di espansioni che diede al gioco l’impulso necessario per diventare il TCG più apprezzato al mondo.

Ma torniamo a Magic2013 e alle sue carte che, in queste settimane, molti di voi avranno giocato e rigiocato. La domanda, a questo punto, è sempre la solita: cosa ne pensate di Magic2013? Commentate numerosi, miraccomando!

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.