Segnatevi queste tre date: 17, 18 e 19 novembre. Cosa succede? A Milano torna “G! come giocare”, l’appuntamento promosso da Assogiocattoli per diffondere a grandi e piccini la cultura del gioco. L’appuntamento è come sempre presso Fieramilanocity (Padiglione 3 e 4), dove dalle 9:30 alle 19:30 la parola d’ordine per tutti sarà: divertirsi.

Poiché siamo molto vicini al Natale, tutto lo spazio espositivo, dalle luci alla musica, dagli allestimenti alle scenografie, ricreerà l’atmosfera natalizia per offrire ai bambini la possibilità di iniziare a vivere in anticipo questo periodo magico.

Quest’anno il divertimento è raddoppiato: oltre al classico Padiglione 3, infatti, l’edizione 2017 di G! come giocare si allarga nel padiglione 4 con attività, laboratori e incontri per le famiglie. Un’area da girare comodamente seduti a bordo del trenino magico che percorrerà tutto lo spazio, con fermate in corrispondenza delle principali attrazioni e soste a prova di selfie nelle quattro scenografie natalizie create ad hoc: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food.

Nel padiglione 3, invece, l’atmosfera sarà dominata dalla “scintillante” promenade, che attraverserà tutta l’area espositiva: qui sfileranno mascotte e personaggi del mondo dei giocattoli e dei cartoni animati, per condurre tutti fino al cuore del padiglione, cioè  il Post Office di Babbo Natale dove i bimbi potranno imbucare la loro letterina e aspettare che la propria lista di desideri arrivi… direttamente al Polo Nord!

E ancora: laboratori per bambini e genitori organizzati dall’Ordine degli psicologi della Lombardia, laboratori di riciclo per creare il proprio lavoretto di Natale da portare a casa e persino uno spazio dedicato all’arte del Cake Design, con la cake designer Barbara Perego che intratterrà e coinvolgerà ogni giorno grandi e piccini nella realizzazione di “dolcezze” a tema natalizio.

G! come giocare: Info e come arrivare

Il salone internazionale del giocattolo si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici:

    • in metropolitana, Linea 5 (Lilla) fermata Portello Linea 1 (Rossa) fermata Lotto
    • con gli autobus n. 48, 68, e 78  e con la filovia 90/91.

L’ingresso è riservato ai possessori di biglietto, che potrete acquistare direttamente sul sito

gcg_1.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2017