Per gli amanti delle biglie ecco arrivare un’altra, divertentissima novità: è la pista per biglie “Topolino e gli amici del rally” realizzata ancora una volta da Quercetti. Non si tratta di una pista qualunque, perché è da parete!

Skyrail XL Wall e i simpatici personaggi Disney di “Mickey and the Roadsters Racers” trasformano le pareti di casa tua in uno spettacolare Ottovolante dove ambientare le più spericolate corse delle biglie. Grazie agli speciali gommini adesivi Patafix e al poster inclusi, tutti gli elementi della pista si attaccano e si ri-attaccano alla parete o a qualsiasi superficie verticale senza rovinarla.

Con SkyraiI XL Wall è facilissimo costruire percorsi sempre diversi e scoprire come lo scorrere di una biglia di plastica in un percorso ti permetta di fare interessantissime osservazioni ed esperimenti nel mondo della  fisica (velocità, gravità, attrito) e di comprenderne intuitivamente i principi fondamentali. Tutto questo ne fa un gioco dall’eccezionale e unico valore educativo che assicura lunghe ore di gioco, in piena sicurezza, utili e formative.

Le biglie sono da sempre uno dei passatempi preferiti da fare in spiaggia d’estate: basta un po’di creatività e un paio di biglie di vetro e la sfida con il vicino d’ombrellone è d’obbligo.

Come facciamo però quando la stagione calda ci abbandona ma non il nostro desiderio di lanciare le biglie a tutta velocità? Semplice, acquistando una pista da biglie da costruire in casa. Ce ne sono molte e di diversi tipi, vediamo qual è quella che più vi piace.

15 Novembre 2017

Un ottovolante per le biglie, ci avevate mai pensato? Lo ha fatto Quercetti con Skyrail Race: un ottovolante a doppia pista, con cui affrontarsi in spettacolari gare di biglie. Il gioco consiste di due piste parallele, da costruire con l’ausilio di tiranti, da usare con più biglie contemporaneamente, per giocare in compagnia o lanciarsi in partenze differenziate. I tiranti servono non solo a garantire la stabilità della struttura, ma anche a regolare la pendenza dei percorsi e personalizzare al massimo la gara.

Skyrail Race ti permetterà di fare interessanti osservazioni, esperimenti e scoperte nel mondo della fisica (velocità, gravità, forza centrifuga, attrito) e di comprenderne intuitivamente i principi fondamentali. Tutto questo ne fa un gioco dall’eccezionale e unico valore educativo che assicura lunghe ore di gioco, in piena sicurezza.

[blogo-gallery id=”145084″ layout=”photostory”]

Sempre by Quercetti arriva Cuboga; dal design unico e dalle forme originali, Cuboga ha la particolarità di essere costruita su un elemento poco comune per questa tipoligia di giocattolo: il cubo. Il particolare design interno dei cubi spinge in avanti le biglie, aumentandone la velocità e consentendone la risalita; ripide  discese, miti rettilinei non in pendenza e inaspettate risalite. Un gioco di costruzione originale e creativo che permette di modifcare i tracciati come si crede, per inventare percorsi sempre nuovi.

Quercetti è tra le aziende leader delle piste per biglie dal design particolare, in cui il divertimento inizia già dalla realizzazione delle stesse. Non a caso, proprio co una pista per biglie, l’azienda torinese è stata candidata nel 2016 per il Compasso d’Oro, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo del design. La pista in questione era  Migoga Junior, pista per biglie per i più piccoli, con elementi molto grandi per garantire la sicurezza del bambino.

Da FUNTOK arriva invece 105, numero che indica i pezzi necessari per costruire la propria pista per biglie in plastica. La sua particolarità sta nel fatto che non esiste un unico modo di assemblare il gioco: il bambino può costruire diversi modelli di pista per le biglie. Può esercitare la manualità, e l’immaginazione dello spazio e della struttura.

HABA è un’altra azienda specializzata nel mondo delle piste per biglie: sul loro sito potete trovare tantissimi tipi, di difficoltà e budget differenti. Come Kullerbü, pista in cui le biglie fanno simpatici pit stop e possono andare a fare shopping o alla posta a bordo dei loro veicoli, o la classica pista di gioco a forma di anello infinito, per un divertimento senza fine.

Se siete ecologici, ecco la pista per biglie interamente realizzata in legno, come Roundabout, percorso costituito da quattro piedistalli di legno e gomma naturale che sorreggono e fanno parte di una più complicata pista di legno per biglie.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2017