Gli appassionati dei LEGO da oggi hanno una casa. La LEGO House, nuova attrazione tutta in mattoncini di Billund in Danimarca.

Si tratta di uno spazio di ben 12.000 metri quadrati nel cuore della città danese che, dopo 3 anni di lavori, apre finalmente le sue porte a grandi e piccoli amanti dei mattoncini. Un posto speciale, dove gli amanti dei LEGO potranno finalmente giocare per ore e ore tra una miriade di mattoncini colorati. “Tutte le attività sono legate alla filosofia LEGO, secondo la quale il gioco creativo promuove l’innovazione. LEGO House è infatti un invito a stimolare l’apprendimento e a liberare la propria creatività” spiega Jesper Vilstrup, General manager di LEGO House ai microfoni di ANSA.

LEGO House include sia attrazioni a pagamento, sia esperienze e spazi aperti al pubblico, come la LEGO Square, una grande piazza posta al centro, concepita come luogo di incontro per visitatori e non. Gli ospiti potranno inoltre giocare liberamente sulle terrazze all’aperto, esplorare il LEGO Store e concedersi un’esperienza gourmet in uno dei 3 ristoranti presenti.

Poi ci sono le Experience Zones, 4 aree da gioco colorate a cui per ogni colore è associato un aspetto dell’apprendimento dei bambini: rosso è creativo, blu cognitivo, verde sociale e giallo emozionale.

Credits | Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2017