[blogo-gallery id=”144291″ layout=”photostory”]

Alzi la mano chi non ha pasticciato almeno una volta nella vita con la colorata e profumata pasta da modellare Play-Doh. Generazioni di bambini si sono divertiti a creare oggetti con questa plastilina e oggi, 16 settembre, si festeggia il “World Play-Doh Day”, una vera e propria festa per celebrare gli oltre 60 anni di attività e creatività.

In tutto il mondo oggi si gioca: a scuola, a casa, nelle ludoteche e nei negozi di giocattoli. Protagonista? Play Doh, che sarà al centro di ogni iniziativa, attività ed evento a tema organizzato per l’occasione. A proposito di occasione: per l’evento in corso si potrà giocare con la nuova, prima linea educativa: si chiama Modella & Impara ed è l’ideale per avvicinare e far appassionare i bambini alle varie forme geometriche, ai numeri e alle lettere dell’alfabeto.

Ed è proprio la nuovissima linea Modella & Impara la protagonista di un grande iniziativa a tappe che ha coinvolto diverse location in giro per l’Italia e che oggi farà tappa a Milano, presso l’Auchan di Rescaldina, dove sono stati organizzati laboratori creativi. Non solo: fino al 20 settembre sarà possibile partecipare a un imperdibile contest online. Acquistando dei prodotti Play-Doh presso uno dei supermercati Auchan aderenti all’iniziativa, sarà possibile far vincere al proprio istituto scolastico ben mille euro di Play-Doh, così da portare una valanga di vasetti pieni d’immaginazione anche sui banchi di scuola!

Più che un gioco, un’istituzione: nel 1998 Play-Doh ha conquistato uno spazio nella famosa National Toy Hall of Fame di New York e, in occasione del 50° anniversario ha persino ispirato la realizzazione di un profumo. Ideale per sviluppare la creatività e incoraggiare lo sviluppo manuale dei più piccoli, Play-Doh è una pasta da modellare priva di qualsiasi sostanza tossica o nociva, quindi sicura al 100%.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2017