[blogo-gallery id=”143706″ layout=”photostory”]

Tutti quelli che hanno provato almeno una volta nella vita un parco acquatico, sanno quale straordinaria e divertentissima esperienza possa essere.

Tuttavia, non tutti possono provare l’ebrezza di scivoli velocissimi, tuffi dal trampolino e divertimento: la maggior parte dei parchi acquatici in tutto il mondo infatti non sono progettati per le persone con disabilità fisiche e motorie. Almeno fino ad oggi.

Si trova in Texas, infatti, il primo parco acquatico realizzato e costruito appositamente per persone disabili: si chiama The Morgan’s Inspiration Island ed ha inaugurato lo scorso 17 giugno nella città di San Antonio.

In stile tipicamente tropicale, il parco acquatico ha – oltre alle classiche piscine – sei principali attrazioni, tra cui un percorso adatto per chi è sulla sedia a rotelle e grandi spazi con geyser, cannoni d’acqua e docce a pioggia. La cosa più bella è che le persone con disabilità non dovranno pagare alcun biglietto: per loro l’ingresso è gratuito.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il fondatore del parco, Gordon Hartma –  è quello di dare a tutti gli ospiti una buona esperienza in un ambiente accogliente, sicuro, confortevole e non troppo affollato”, rispettando tutte le esigenze di queste persone.

Il parco offre inoltre  a tutti i bambini ospiti  un braccialetto impermeabile con GPS, in modo che i genitori o gli assistenti possano facilmente sapere dove si trovano e trovarli facilmente. Aree riservate e tranquille sono disponibili anche per i bambini che sono vulnerabili a folle o ad eccessivo rumore; il parco è stato inoltre progettato per non sprecare l’acqua, che viene continuamente filtrata e riciclata, garantendone la pulizia e la sicurezza.

Credits | Morgan’s Inspiration Island

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2017