Le foto delle vacanze, dei nostri amici, dei compleanni e delle feste. Oggi, con i cellulari e le macchinette fotografiche digitali, abbiamo migliaia di ricordi della nostra vita; quelli più belli però ci piace ancora stamparli e conservarli in un album fotografico da sfogliare quando vogliamo ravvivare la nostra giornata con un bel ricordo.

E lo stesso ha fatto anche Barbie, con “The Art of @BarbieStyle”. Consiste in un colorato e incantevole album fotografico, un volumetto contenente centinaia di immagini tratte dal canale Instagram @BarbieStyle, che riportano fedelmente e dettagliatamente il punto di vista unico di Barbie, seguendo le sue fantastiche avventure in giro per il mondo, in compagnia della sua Girl Squad.

barbiestyle-by-assouline.jpg

Arricchito da testi scritti dalla stessa Barbie, questo piccolo diario rosa racconta la visione della vita di un’icona attraverso il viaggio e l’importanza di festeggiare i momenti speciali insieme agli amici.

Nata nel 1959, Barbie fa la sua comparsa sulle scene dando vita a una rivoluzione mondiale. Incarnazione di ambizioni e aspirazioni delle piccole generazioni, Barbie rispecchia l’evoluzione della cultura moderna diventando musa ispiratrice per i più grandi artisti e stilisti.

Molto più che una bambola, ma un vero e proprio simbolo di un secolo: come diceva Ruth Handler, co-fondatrice di Mattel e creatrice di Barbie, “La filosofia che ruota intorno a Barbie ha fatto sì che le bambine potessero immaginare di essere tutto ciò che desideravano. Con Barbie ogni donna ha sempre saputo di avere infinite possibilità”.

barbie-assouline.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2017