Geek Pride Day, i gadget da comprare per l'evento

Geek Pride Day. Letteralmente tradotto come “La Giornata dell’Orgoglio dei disadattati” ma Geek è un termine che in inglese sta ad indicare tutti gli appassionati di nuove tecnologie, di fumetti – specialmente manga giapponesi – di tutto ciò che è fantascienza (e quindi Star Wars), di cosplay e di tutto quell’emisfero di cose che la gente “normale” definisce “da nerd”.

Il Geek Pride Day si celebra oggi, 25 maggio, per una serie di motivi: innanzitutto perché il 25 maggio di 40 anni fa andò per la prima volta nelle sale cinematografiche Guerre Stellari, realizzato proprio il 25 maggio del 1977. Non solo: questa è anche la data dell’anniversario del Towel Day, giornata istituita in ricordo dello scrittore Douglas Adams e della sua trilogia “Guida galattica per gli autostoppisti”, e il “Magnifico 25 di maggio”, celebrato dai fans di Terry Pratchett, autore della serie di romanzi raccolti nell’opera Discworld.

Per l’occasione, ci sono numerosi eventi – perlopiù fiere del fumetto – in tutto il mondo e durante il fine settimana i negozi di giocattoli (soprattutto negli States) proporranno sconti per l’acquisto di toys e action figures.

Per voi allora una gallery di action figure da comprare assolutamente, in vendita a ribasso sul sito Think Geek.

KIEV, UKRAINE - MAY 22: Kiev's mayoral candidate for the Internet Party, 'Darth Vader' arrives to speak to the media on Volodymyrska Hill on May 22, 2014 in Kiev, Ukraine. Ukraine's Presidential elections are to be held on Sunday 25 May. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail