Un appassionante weekend di gioco attende gli appassionati accorsi in massa a Bologna Fiere in occasione del Gran Prix di Magic The Gathering, il gioco strategico di carte collezionabili che vanta più di 20 milioni di appassionati in tutto il mondo.

Appuntamento per questo week end – sabato 6 e domenica 7 maggio – nella maxi area che ospita quasi 2mila giocatori provenienti da almeno 30 nazioni diverse, dall’Austria alla Germania, dalla Svizzera a Malta. In palio un montepremi pari a 50 mila dollari che verrà distribuito tra i primi 60 classificati. Chi riuscirà a portarsi a casa il primo posto del grande torneo, nonché la bellezza di 10 mila dollari?

Quello di domani sarà il secondo Gran Prix di Magic The Gathering dell’anno e il primo in Europa del 2017; nell’enorme sala da gioco allestita all’interno del quartiere fieristico di Bologna regnerà un religioso silenzio carico di emozione, per uno dei tornei più attesi di tutto il 2017.
Tra le centinaia di tavoli, occupati dagli ordinatissimi e concentratissimi giocatori, si muoveranno gli 80 Magic Judges (gli arbitri/giudici di gara) pronti a vigilare sul buon andamento degli incontri dispensare consigli utili durante le serratissime sfide.

grand_prix_bologna_02.jpg

Tanti gli ospiti speciali dal mondo di Magic The Gathering che parteciperanno all’evento, per incontrare i loro fan e tutti gli appassionati di questo gioco. Quest’anno le special guest saranno gli artisti Flip Burburan, Nils Hamm e Lucio Parrillo, dal team di disegnatori che realizzano le bellissime illustrazioni che rendono unica ogni carta di Magic The Gathering. Oltre a presenziare in incontri con i fan e autografare le loro opere più belle, si esibiranno in sessioni di live painting per dimostrare dal vivo come nasce un’illustrazione di Magic.

Per ulteriori informazioni e curiosità basta un click su Gpbologna.eu, dove è possibile consultare il calendario dei prossimi eventi live e la relativa struttura. Il Gran Prix di Bologna è stato organizzato da Legacy Group, il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati partecipanti ai tornei di Magic The Gathering; il prossimo appuntamento nel Belpaese con il Gran Prix di Magic è previsto il prossimo settembre nella città di Torino.

grand_prix_bologna_01.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2017