Mamma e papà hanno deciso di realizzare un orto in balcone per regalarvi i frutti e gli ortaggi migliori e voi volete dar loro una mano? Quercetti, azienda italiana leader del gioco educativo, dà una mano ai piccoli con il pollice verde con i kit Gioca Green, per realizzare il vostro piccolo orto in terrazza.

Papaveri e fragole, margherite e basilico, girasoli e ravanelli… fiori e ortaggi tipici dell’area mediterranea, facili da coltivare e adatti al nostro clima. Così Quercetti ha ideato i kit, 10  diversi fra cui scegliere, per iniziare a giocare al piccolo botanico. Perché realizzare un orto in balcone è un gioco da ragazzi. Anzi, da bambini!

Un gioco diverso, che educa alla natura e alla consapevolezza dei suoi tempi, che invita alla pazienza, aiutando i bambini a comprendere l’importanza dei giorni che passano e delle stagioni che si susseguono. Insegnando loro che un ortaggio, un fiore, un frutto, non è solo una merce da acquistare, ma che per  ottenerlo richiede tempo, pazienza e cura. Sporcarsi le mani con la terra rende i bambini consapevoli della natura e dei suoi tempi, del passare dei giorni e delle stagioni.

All’interno della scatola c’è tutto il necessario per iniziare a coltivare erbe aromatiche, ortaggi, frutta e fiori di vario genere: sementi, terriccio o torba per la coltivazione, vasetti, etichette segnapianta, calendario per la semina e un libricinno che spiega come prendersi cura del proprio orto.

unnamed1.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2017