Monopattino Big Wheel, quale modello scegliere?

Il divertimento che non conosce età, utilizzato dai grandi per muoversi velocemente in città e dai piccoli per scorazzare liberamente nei parchi.

E' il monopattino, comodo veicolo a due ruote per spostarsi in maniera salutare ed ecologica e giocare all'aria aperta.

Veicolo antico – prime testimonianze risalgono già all’Ottocento -  la cui caratteristica si basa sulla spinta delle gambe per garantire il movimento, il monopattino è composto da una pedana, un manubrio e un freno. I modelli che troverete in circolazione sono però tantissimi e adatti per qualsiasi tipo di esigenza. Vediamo quelli più cliccati su Amazon adatti ai più piccoli, marca Big Wheel, la più famosa in circolazione:


  • Monopattino Big Wheel GS 205: in alluminio di alta qualità, freno a frizione posteriore, dotato di meccanismo pieghevole con manubrio regolabile da 79 a 104 centimetri. Tracolla regolabile e di dimensioni 88 cm, pedana circa 33 x 11,5 cm, peso massimo utente 100 kg. Ruote da 205 millimetri, cuscinetti ABEC 5.

  • Monopattino Big Wheel 205, colore Magenta / Argento: Ha il manubrio pieghevole regolabile in altezza da 79 a 104 cm e riflettori sul manubrio e la pedana

  • Monopattino pieghevole Big Wheel RX 205: stesse caratteristiche del precedente, con la novità che si piega e si può portare dove si vuole

  • Monopattino Big Wheel PC 205, rotelle da 205 mm: questo monopattino, di colore blu, ha le ruote dal diametro più grande, per garantire al piccolo conducente maggiore sicurezza. Ruote a rimbalzo elevato, cuscinetti ABEC 5, è adatto per bambini più piccoli, a partire dai 6 anni

  • Hudora 14014 - Monopattino Big Wheel 205 Brazil: BEC 5, ruote ultra molleggiate da 205 mm di diametro, cuscinetti a sfera ABEC 5 in acciaio cromato. L’alluminio è come sempre di qualità e ha il freno a frizione posteriore. Meccanismo di piegamento efficace e manubrio regolabile da 79 a 104 cm.


I modelli sono disponibili in diversi colori e ci sono anche tanti accessori per personalizzare il monopattino, come il faretto a LED. Non dimenticate mai il caschetto di protezione!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO