Festa della Mamma – In occasione della Festa della Mamma, oltre ai vari regali e bigliettini di auguri, sarebbe carino passare una giornata diversa dalle solite, magari facendo dei giochi per divertirsi tutti insieme. Ma quali giochi fare? Molto dipende dai gusti della propria madre e dall’età. Magari se la madre in questione è un po’ in là con gli anni, evitiamo di fare dei giochi troppo stancanti: nascondino, rialzo, strega tocca colore, rubabandiera, pallavolo, calcio lasciamoli per genitrici atletiche e in forma. Per le madri che non amano troppo l’attività fisica, possiamo sbizzarrirci o con le carte o con i giochi da tavolo.

Nel primo caso evergreen come Scala Quaranta, Canasta, Burraco vanno sempre bene, mentre un Rubamazzetto è particolarmente indicato per chi ha figli più piccoli, così come Uno. Per i giochi da tavolo, anche qui dipende dall’età di madri e genitori. Per i più grandicelli giochi come Monopoly, Trivial Pursuit e Wikipedia piacciono sempre, così come i vari Taboo e Indomimando, i classici giochi da party. Se ci sono bambini più piccoli, allora per far divertire anche loro rimarrei su giochi come Brivido, Acchiappa la Talpa e Il Gioco dell’Oca, questo presente in diverse versioni in commercio.

Per le madri più tecnologiche, invece, niente di meglio che una bella sfida al vostro video game preferito. O una bella caccia a Pokémon Go, tutto dipende dai gusti.

Foto | peterscherub

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2017