Casetta da giardino per bambini: i modelli Smoby, Chicco e Ikea

L'arrivo della bella stagione è una manna dal cielo per i genitori che hanno bambini che amano stare all'aria aperta. Se si possiede una casa con giardino - o anche un cortile - la soluzione che piace tanto ai più piccoli è possedere un luogo tutto per sè dove rinchiudersi e giocare nel loro mondo.

Per questo la casetta da giardino per bambini è una soluzione ottimale: in legno o in plastica, sono delle vere e proprie casette dove i bambini si rintanano e giocano a fare i grandi nella loro abitazione fantasiosa. Un luogo dove fantasticare, dove invitare gli amici e giocare in sicurezza, sotto lo sguardo attento dei genitori.

I modelli di casette da giardino per bambini sono innumerevoli - su Internet sono molto popolari le casette in legno realizzate con materiale riciclabile, molto amate nel Nord Europa - quelle più in voga in Italia sono principalmente di tre brand. Chicco, Smoby e Ikea.

Le casetta da giardino per bambini di Smoby esistono di differenti disegn, ma tutte hanno la certificazione LNE, sono realizzate con materiali non dannosi per i piccoli e sono molto resistenti. Le parti in plastica, inoltre, sono trattate Anti-UV per una buona resistenza e una migliore tenuta dei colori nel tempo e sono molto facili da montare e smontare. Le loro dimensioni permettono di possedere un casetta anche in appartamento.

Tra i tanti modelli, c’è anche quello dedicato a Masha e Orso, beniamini dei bambini: con i personaggi del cartone animato sembrerà di vivere proprio nella tundra russa con la bambina e il suo amico orso.

Del mondo Chicco i modelli più ricercati sono due: la casetta Classica, per i più piccolini (da 2 anni in su) cone porte e finestre in plastica resistente e la buca delle lettere dove ricevere inviti e bigliettini dai propri amici, e il simil Chalet in legno, con le sembianze di una casetta di montagna, ma sempre in plastica resistente e con sgabelletti dove invitare i propri amici a fare merenda.

Di Ikea c'è invece un'altra casetta: interamente realizzata in legno, è la dimora per le proprie bambole e pupazzetti da portare dove si vuole. Si chiama Flisat ed è anche un originale mensola dove riporre i giochi dei vostri bambini.

  • shares
  • Mail