[blogo-gallery id=”142263″ layout=”photostory”]

L’arrivo della bella stagione è una manna dal cielo per i genitori che hanno bambini che amano stare all’aria aperta. Se si possiede una casa con giardino – o anche un cortile – la soluzione che piace tanto ai più piccoli è possedere un luogo tutto per sè dove rinchiudersi e giocare nel loro mondo.

Per questo la casetta da giardino per bambini è una soluzione ottimale: in legno o in plastica, sono delle vere e proprie casette dove i bambini si rintanano e giocano a fare i grandi nella loro abitazione fantasiosa. Un luogo dove fantasticare, dove invitare gli amici e giocare in sicurezza, sotto lo sguardo attento dei genitori.

Casette in legno da giardino: quale scegliere

I modelli di casette da giardino per bambini sono innumerevoli – su Internet sono molto popolari le casette in legno realizzate con materiale riciclabile, molto amate nel Nord Europa – quelle più in voga in Italia sono principalmente di tre brand. Chicco, Smoby e Ikea.

Smoby

Le casetta da giardino per bambini di Smoby esistono di differenti design, ma tutte hanno la certificazione LNE, sono realizzate con materiali non dannosi per i piccoli e sono molto resistenti. Le parti in plastica, inoltre, sono trattate Anti-UV per una buona resistenza e una migliore tenuta dei colori nel tempo e sono molto facili da montare e smontare. Le loro dimensioni permettono di possedere un casetta anche in appartamento.

Tra i tanti modelli, c’è anche quello dedicato a Masha e Orso, beniamini dei bambini: con i personaggi del cartone animato sembrerà di vivere proprio nella tundra russa con la bambina e il suo amico orso.

Chicco

Del mondo Chicco i modelli più ricercati sono due: la casetta Classica, per i più piccolini (da 2 anni in su) con porte e finestre in plastica resistente e la buca delle lettere dove ricevere inviti e bigliettini dai propri amici, e il simil Chalet in legno, con le sembianze di una casetta di montagna, ma sempre in plastica resistente e con sgabelletti dove invitare i propri amici a fare merenda.

Ikea

Di Ikea c’è invece un’altra casetta: interamente realizzata in legno, è la dimora per le proprie bambole e pupazzetti da portare dove si vuole. Si chiama Flisat ed è anche un originale mensola dove riporre i giochi dei vostri bambini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2017