Oggi, 20 marzo, è l’Equinozio di Primavera, il giorno che sancisce la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione. Quale modo migliore per celebrare l’arrivo della primavera se non realizzando dei colorati e voluminosi fiori di carta?

Che siano in carta semplice, cartoncino, carta crespa o carta velina, il risultato sarà sempre un delizioso bouquet da mettere a centro tavola o da regalare.

I più semplici da realizzare sono in carta crespa: dotatevi di carta colorata, forbici e fil di ferro se volete fare il gambo. Basterà arrotolare una striscia di carta su se stessa, come un involtino, per creare la rosa. Ricoprite poi il fil di ferro o un bastoncino di legno con della carta verde, appuntatelo con una graffetta ed ecco il mazzo di rose più bello ed ecologico che esiste.

Di tutorial su come realizzare, step by step, dei fiori di cartapesta se ne trovano a bizzeffe in Rete; in questo video seguite semplicemente le istruzioni e avrete un meraviglioso bouquet per salutare l’arrivo della Primavera.

rosa-cartacrespa-700x450.jpg

Credits | Youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2017