Dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto a Roma al Complesso del Vittoriano, la mostra “Guerre Stellari. Play!”, dedicata  alla saga stellare più famosa del mondo, sbarca a Genova.

La mostra sarà allestita al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova dove dal 9 marzo al 16 luglio si potrà ammirare tutto, ma proprio tutto dedicato all’affascinante mondo di Guerre Stellari, intramontabile mito cinematografico capace di incantare tre generazioni diverse, partendo dal 1977, anno di uscita del primo capitolo, fino a oggi.

Oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca – alcune esposte per la prima volta in Italia – raccontano ai visitatori scene e personaggi indimenticabili di un mondo che ancora oggi seduce e appassiona a livello globale.  La mostra si focalizza sull’aspetto ludico della leggendaria narrazione, utilizzando una selezione attinta dall’infinita produzione – partita nel 1977 – di merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro) e che Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici, mette a disposizione del grande pubblico.

Si va dai classici toys a rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali.

ANAHEIM, CA - APRIL 16: Darth Vader (C) and Stormtrooper figurines are displayed during the kick-off event of Disney's Star Wars Celebration 2015 at the Anaheim Convention Center April 16, 2015. The Star Wars Celebration runs through April 19. (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2017