Da Portal a Lego: Un Gun Portal in mattoncini

Scritto da: -


Ci sono sinergie particolarmente riuscite fra giochi, che intrecciano e coinvolgono gli interessi degli appassionati. Portal è un videogioco del 2007 particolarmente riuscito, grazie alla originalità non tanto della formula, uno “sparatutto” in prima persona, quanto per l’invenzione azzeccata di un originale elemento narrativo. In questo caso Portal proponeva un’”arma” particolare , il Gun Portal, che era al centro dell’intera vicenda: ad ogni colpo il cannone creava un “buco” spaziale dove era possibile passare per spostarsi da un luogo all’altro; una specie di cubo di rubick multi dimensionale. Più difficile a dirsi che a vedersi, e rimando a questo divertentissimo video che racconta cosa succede se si da un Gun Portal agli amici.. Quello che ci interessa è che quest’arma è diventata una vera e propria ispirazione, tanto da essere declinata in mille modi non ultima una realizzazione in Lego. Più volte Portal è stato un soggetto per gli AFOL. Ecco un altro esempio della combinazione perfetta, o forse dovrei dire della simbiosi dei due! Un dipendente di un negozio Lego in USA sembra prendere il suo lavoro molto sul serio,ed ha speso circa un anno per la progettazione di un incredibile Gun Portal , ricco di caratteristiche veramente realistiche.
Il mix di Lego Mindstorms NXT e il Lego Art è una garanzia per dare vita ad un capolavoro. Originariamente l’artista l’aveva realizzata come parte di un cosplay per una convention, ma crediamo che in verità avesse altre ambizioni e cercasse di trovare un posto per questo pezzo nella Lego Hall of Fame.

[via Geek Daddy]

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.