[blogo-gallery id=”141429″ layout=”photostory”]

Un’esposizione interamente dedicata al mondo LEGO e alle migliaia di costruzioni che si possono realizzare. Torna a Bagnacavallo, piccolo paese in provincia di Ravenna, “La Città dei Mattoncini”, che si terrà sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 nella suggestiva cornice dell’Antico Convento di San Francesco, nel cuore della città.

I mattoncini in questione sono proprio loro, i celebri LEGO, che allieteranno per l’intero weekend giovani e meno giovani, famiglie curiosi e tanti appassionati in un’esposizione di oltre 300 metri quadrati di costruzioni, che fanno  dell’appuntamento romagnolo uno dei più importanti a livello nazionale. Saranno più di 1 milione i mattoncini che andranno a comporre decine di opere e diorami che saranno esposti a Bagnocavallo, tra cui tra i pezzi forti anche un castello di oltre 200 mila  mattoncini e del peso di circa 80 kg.

Oltre alla parte espositiva è in programma anche un calendario di attività, fra le quali lo Speed Build Champions, la gara di velocità nella quale tutti i partecipanti si cimentano nella costruzione di un medesimo soggetto. Numerosi anche gli ospiti, come Empira Starwars Ravenna, il fan club dei super appassionati di “Guerre Stellari” che scorrazzeranno all’interno del Convento indossando costumi fedeli agli originali e animando i personaggi più rappresentativi della saga.

La Città dei Mattoncini: Orari e biglietti

Sabato dalle 14 alle22

Domenica dalle 10 alle 20

Ingresso: 5 euro, gratuito fino a 14 anni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2017