Star Wars: in arrivo il Force Friday II

Novità in casa Star Wars: il 1 settembre arriva il Force Friday II.

Force Friday II

Star Wars - La Disney e la Lucasfilm hanno annunciato la data dell'atteso Force Friday II. Si terrà il 1 settembre 2017 e sarà l'occasione per lanciare i nuovi prodotti legati al film di prossima uscita Star Wars - Episode VIII: The Last Jedi. Si tratta di giochi, gadget, libri, oggetti da collezione e abbigliamento che verranno messi in vendita in tutto il mondo a partire dalla mezzanotte del 1 settembre in modo da festeggiare questo nuovo evento di Guerre Stellari. Jimmy Pitaro della Disney ha così spiegato: "Il primo Force Friday, nel 2015, è stato un evento unico che ha unito i fan dei 5 continenti in una celebrazione mondiale del mondo Star Wars senza precedenti. Siamo davvero emozionati nell’annunciare che il Force Friday si ripeterà per Star Wars: The Last Jedi".

Il programma del Force Friday II

star wars

Nel 2015 tantissimi fan si sono recati nei negozi che aderivano all'iniziativa allo scoccare della mezzanotte per riuscire ad avere il merchandising legato al film Star Wars - Episode VII: Il Risveglio della Forza. All'epoca per rivelare i nuovi giochi e gadget dedicati alla pellicola era stato proposto un live streaming diffuso a livello mondiale, con più di 18 ore di filmanti.

Ancora mancano i dettagli relativi a come funzionerà l'evento, verranno rivelati successivamente, ma si sa già che sarà un lancio a livello globale e che verranno di sicuro sfruttate le nuove tecnologie. Tutti i prodotti di Star Wars: The Last Jedi verranno tenuti segretissimi fino al Force Friday II, ma dalla prima immagine trapelata possiamo notare come sia previsto un cambio di look per Rey (che fra l'altro regge la spada laser di Luke Skywalker), mentre Finn e Poe sembrano uguali al solito.

Non mancheranno nuovi prodotti dedicati ai personaggi inediti che vedremo nel prossimo episodio, mentre verrà rafforzato il successo di prodotti come il BB-8 di Sphero. Samantha Lomow di Hasbro ha così commentato: "I giochi occupano da sempre un ruolo essenziale nell’universo di Star Wars, e noi siamo orgogliosi di far parte di questo patrimonio da quarant’anni. La nuova linea di prodotti dedicata a Star Wars: The Last Jedi è la più innovativa finora, e siamo molto emozionati all’idea di svelarla durante il Force Friday II". Quindi è lecito aspettarsi meraviglie.

Pensate che nel 2015 e nel 2016 Star Wars è stata la linea più venduta negli Stati Uniti e che nella settimana del precedente Force Friday per ogni 11 dollari spesi in giocattoli, 1 dollaro era relativo a un giocattolo a tema Star Wars. Inoltre sempre nel 2015, per la prima volta, Star Wars è entrato a far parte della top ten dei giochi per bambini e bambine.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO