“Gli scienziati astronautici si trovano in grave imbarazzo: il giocattolo ha infatti risolto uno dei problemi più ardui della tecnica missilistica: il recupero non solo dell’ogiva, ma del razzo intero…”. Così, con un pizzico di ironia, scriveva il quotidiano L’Unità nel lontano 1959.

Un remake speciale per un compleanno speciale. Per festeggiare il 55esimo anniversario del TOR, giocattolo icona dell’azienda Quercetti costruito in milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, arriva oggi nei negozi di giocattoli TOR Evo, il remake del missile completamente rinnovato dopo un minuzioso restyling.

Con un design moderno e con prestazioni ineguagliabili, TOR Evo torna per far divertire tutti gli aspiranti astronauti: una novità sta nel paracadute, ora con un nuovo profilo più funzionale e più facile da ripiegare. Un gioco che ha divertito generazioni di bambini e che continua ad appassionare, che funziona solo ad “energia bambino”. Un giocattolo tutto da collezionare nelle due versioni, rossa e gialla; non rimane che provare e vince chi arriva più in alto!

Una curiosità: l’esemplare inventato da Alessandro Quercetti nel 1959 riportava sulla confezione un’immagine della Luna, meta allora irraggiungibile a cui erano rivolte le prime missioni spaziali. Sulla nuova confezione, la Luna è stata sostituita da Marte, obiettivo delle più recenti spedizioni.

unnamed1.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2017