[blogo-gallery id=”141199″ layout=”photostory”]

Da oggi e per tutta la settimana a Norimberga torna Spielwarenmesse, la fiera internazionale del giocattolo più visitata al mondo.

Tra i vari padiglioni espositivi ci sarà Twickto, innovativo giocattolo di costruzione che permette ai bambini di creare rapidamente grandi costruzioni, grazie alla sua combinazione di mattoncini colorati ed elementi a scatto, i cosiddetti Bricks e Twicks, che vengono fissati tra loro mediante una semplice rotazione a inserimento.

Non ci sono regole quando si costruisce con Twickto e ciò stimola la creatività, il senso dello spazio e la collaborazione permettendo di creare velocemente grandi costruzioni. A partire dai sei anni di età, i bambini possono fare davvero di tutto e vengono stimolati a creare il proprio razzo, la propria gru o la propria torre: grazie al suo sistema brevettato di costruzione simmetrico, è possibile creare grandi costruzioni in modo rapido e semplice.

Il giocattolo si è sviluppato e migliorato nel tempo grazie al coinvolgimento continuo di bambini, genitori e specialisti, che hanno testato assieme il prodotto offrendo nuove prospettive e permettendo di adattarsi a nuove situazioni.  Così, per il 2017, ci saranno 2 linee di produzione: i pacchetti creativi e i pacchetti a tema. I primi sono disponibili in cinque confezioni, che vanno dal pacchetto base di pezzi introduttivo fino a quello di grandi dimensioni. I secondi sono più impegnativi e contengono inoltre moltissimi componenti specifici, come rotelle, cerniere, pannelli di metallo ed eliche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2017