[blogo-gallery id=”141161″ layout=”photostory”]

Un bambolotto giocattolo a immagine e somiglianza del neo-Presidente americano Donald Trump è stato realizzato dalla fabbrica giapponese di bambole Kyugetsu Inc in occasione del tradizionale Giorno delle Donne.

La bambola indossa un kimono dorato, abito tradizionale nipponico ed è alta 60 centimetri; oltre a Trump, l’azienda a realizzato anche una Kyugetsu doll con le sembianze del sindaco di Tokyo, Yuriko Koike, prima donna a ricoprire questo incarico nella capitale giapponese. L’azienda giapponese è pratica di queste riproduzioni: un anno fa aveva lanciato sul mercato la kyugetsu di Hillary Clinton.

Queste bambole sono state realizzate in occasione dell’Hinamatsuri, la Festa delle bambine che si celebra il prossimo 3 marzo. In questo giorno, le famiglie giapponesi decorano la propria casa con queste bambole ornamentali che raffigurano l’imperatore, l’imperatrice, gli attendenti e i musicisti della corte imperiale con vestiti di corte del periodo Heian.

Molti non hanno apprezzato però la scelta di dedicare una bambola votiva a Trump, dichiarando che non sia pertinente con la festa delle bambine, dedicata principalmente alle donne, soprattutto se si considerano le espressioni offensive e volgari che il presidente degli USA ha indirizzato al gentil sesso.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2017