La Festa per Odino, gioco da tavolo in tema vichingo

Siete dei bravi vichinghi? Potrà decretarlo solo questo gioco da tavolo, intitolato "La Festa per Odino". Il gioco porta la firma di Uwe Rosenberg, uno dei designer più creativi e bravi viventi, un nome che ne garantisce la qualità e la giocabilità.

Per tutti i giocatori che amano giochi come Agricola, Caverna, Le Havre, Patchwork, giocare a "La festa per Odino", sarà qualcosa di familiare, anche se il risultato finale è qualcosa di diverso dalla somma dei fattori.

Il gioco coniste in questo:  da bravi vichinghi, dovrete costruire il vostro villaggio ed utilizzare i vari cittadini per compiere le classiche attività, come raccogliere e lavorare varie materie prime, andare a caccia, costruire navi per andare per mare a saccheggiare le altre imbarcazioni. Tutte queste attività vi daranno accesso ad una serie di tile di forma decisamente particolare che dovrete riuscire a piazzare, talvolta incastrandole l'un l'altra in una sorta di patchwork di forme, in modo da ottenere il maggior numero di benefici e punti vittoria al termine della partita.

Tutte le azioni - circa una sessantina - sono riassunte e presentate sulla  plancia comune dei giocatori. Come ogni classico piazzamento lavoratori, a ogni turno prendi uno o più dei tuoi vichinghi, li piazzi sulla plancia e svolgi l’azione, poi tocca all’altro.

  • shares
  • +1
  • Mail