[blogo-gallery id=”140972″ layout=”photostory”]

Appassionati e amanti del Monopoly, siete pronti a votare? E’ partito infatti il nuovo referendum popolare internazionale per votare le nuove pedine del Monopoly, il gioco in scatola più famoso e più giocato al mondo.

Oltre un miliardo di fan sceglieranno tramite il loro voto la nuova formazione di pedine delle prossime edizioni del gioco in scatola per antonomasia. Un sfida senza precedenti: anche le pedine storiche sono a rischio eliminazione! Fino al 31 gennaio i fan potranno votare sul sito Votemonopoly.com e scegliere le nuove otto pedine tra le oltre  60 le proposte, compresi un orologio, un papillon, un Emoji dell’iconico Mr. Monopoly o un elicottero.

Il ditale, l’automobile, la nave, il cappello a cilindro, la carriola, lo stivale, il gatto o il mitico Scottish Terrier, compagno fedele di Mr. Monopoly sin dal 1950: tutte rischiano di perdere il posto durante questa insolita tornata elettorale targata Monopoly Token Madness. Ogni fan potrà scegliere un set completamente nuovo o confermare le sue preferite tra quelle già presenti oggi. Solo quelle più votate saranno inserite nella nuovissima edizione del gioco che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo agosto.

I risultati saranno svelati al pubblico solo il 19 marzo, in occasione del World Monopoly Day, il compleanno del gioco di società più amato dalle famiglie.  Per celebrare il grande evento, Hasbro rilascerà inoltre il Monopoly Token Madness, una nuova edizione del gioco in scatola che conterrà per l’ultima volta (a meno di una completa riconferma da parte dei fan) il set attuale di pedine, accompagnato da 8 delle nuove proposte in versione dorata.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2017