Magic The Gathering - Magic2013: analisi del colore rosso

Scritto da: -

È un rosso più incentrato sulle creature che sui danni generali questo di Magic2013, ma non mancano di certo le sorprese…anzi, ce ne sono un paio davvero molto gustose!

Il colore più “incendiario” di Magic the Gathering si presenta nel nuovo set base con un paio di creature abbastanza interessanti e, per certi versi, molto “originali”: l’inquietante Slumbering Dragon (drago rosso 3/3 volare che, al costo di un mana rosso, potrà attaccare solo se metteremo ben cinque segnalini +1/+1 su di esso, dove l’aggiunta degli stessi può avvenire quando una delle creature dell’avversario attaccherà noi o uno dei nostri planeswalker) e Thundermaw Hellkite (altro drago che, al costo di tre mana incolore e due rossi, è un bel 5/5 volare che, quando entrerà sul campo di battaglia, infliggerà un danno ad ogni creatura avversaria con volare, TAPpandola) sono carte molto carine e, se usate con intelligenza, potrebbero esprimere il loro potenziale in mazzi assolutamente nuovi ed intriganti. Ristampata Chandra, the Firebrand (un Planeswalker non eccezionale ma abbastanza “funzionale”), mentre è da notare come la Wizards of the Coast voglia riproporre i Goblin come creature “tribali” del rosso (carte come Krenko, Mob Boss possono far molto male in tribali Goblin formato Eternal).

Non manca la carta “spaccatutto” che, in Magic2013, è una bella stregoneria dal costo esorbitante di nove mana (tre rossi e sei incolore) chiamata Worldfire: se giocata correttamente, la carta ci permetterà di esiliare tutti i permanenti sul campo di battaglia, tutte le carte che noi e il nostro avversario abbiamo in mano, tutti i cimiteri e, infine, poterà la nostra vita e quella del player che stiamo combattendo ad uno…un massacro senza eguali! Il resto sono, come sempre, user spaccaterra dal costo troppo alto e spacca-artefatti, quindi siamo comunque nella “norma” per il rosso che, in Magic2013, si dimostra come ottimo colore da supporto. E, proprio domani, parleremo del colore che più sta bene accanto al rosso: il verde! Non mancate!

via | MTGSalvation
Immagine | Wizards of the Coast - Magic the Gathering Official Site

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.