[blogo-gallery id=”140710″ layout=”photostory”]

Si trovano la mattina sotto gli alberi, spesso accanto a piatti e bicchieri di latte vuoti, come unico indizio le briciole dei biscotti. Alcuni, invece, vengono pescati direttamente da grandi calze, quasi fossero dei giganti, appese al camino. Sono i regali portati da Babbo Natale, gioia di grandi, e soprattutto dei più piccini. È quasi Natale, con le sue atmosfere festose, i pranzi di famiglia da cui è difficile alzarsi e le vacanze per i più piccoli. Insomma è tempo di giocare liberi con i regali trovati sotto l’albero. Ma quali giochi scegliere per questo Natale?

Globo, la più importante realtà nazionale nell’importazione di giocattoli, ne ha una selezione quasi infinita. Con ben 11 brand – Legnoland, Vitamina G, Sbelletti, Kidea, Pelux, Spidko, Bimbo, Donna, Cubix, Family Games e W’Toy – raccoglie davvero tutte le tipologie di giocattoli, per far felici i bimbi di tutte le età. Costruzioni per i più creativi, macchinine e soldatini per i più casinisti, bambole e peluche di tutti i tipi per le bambine.
Nato come importatore, Globo esplora, seleziona, controlla e rende disponibili una grande varietà di giocattoli. Ma soprattutto, accompagna i genitori in ciascuna tappa del percorso di crescita di ogni bambino con giochi educativi, stimolanti e sicuri.

Si parte, infatti, dalla prima infanzia con Vitamina G che raccoglie giochi dai primi mesi ai 3-4 anni, accompagnando i primi e importanti passi nel percorso di crescita. Pronti a stimolare le potenzialità dei bambini, hanno come loro punto di forza la qualità dei materiali e la selezione accurata dei prodotti dai migliori produttori mondiali. La gamma Vitamina G propone giochi per le Prime Scoperte, i Primi Passi e le Prime Attività. Irrinunciabili sono il Mio Primo Tappeto Musicale per stimolare i sensi attraverso melodie e versi di animali e le Mattonelle Multicolor che si possono incastrare fra di loro giocando con le immagini degli animaletti illustrati. Si trova poi, il Tavolo Multiattività con lavagnetta, mattoncini e altri giochi, il Baby Xilofono che libera il musicista che c’è in ogni bambino e il Cruscotto Brumbrum per chi vuole sentirsi un vero pilota. E quando si comincia a camminare, arriva Buggy Primi Passi, cavalcabile, divertente e colorato con vano portaoggetti per avere sempre con sè tutti i propri “tesori”.

L’attenzione nel giocattolo, viene espressa da Globo, anche e soprattutto, nel brand Legnoland che propone ai bambini un’intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi. Portavoce del Giocattolo lento, che accende l’immaginazione, Legnoland propone Giocaimpara per costruire con il legno o inventare piatti da chef con il banco da lavoro o la cucina completi di tutti gli accessori coloratissimi, sicuri e affidabili come sempre. Spazio poi alle Avventure con gli amici: ponti, casette, alberi e binari sono gli strumenti per costruire il proprio trenino e inventare ogni volta una nuova corsa e una nova avventura. E per i più piccoli che amano salire in sella, una bicicletta in legno senza pedali e il cavallo a dondolo.

La creatività trova il suo massimo sfogo nei giochi Kidea, il brand che racchiude il mondo dell’art&craft. Paste da modellare, articoli per il disegno, sabbie cinetiche e tanti altri divertenti gicohi per inventare, progettare e costruire. Non possono mancare gli elementi per disegnare come i gessetti colorati, maxi gessi dai mille colori. Per i più spericolati, invece, ci pensa Spidko, che con i suoi giocattoli esprime tutto il suo amore per avventura, velocità, divertimento. Una serie di macchine radiocomandate, che ripropongono modelli di auto tra i top di gamma come Porche e Mercedes da far sfrecciare a tutta velocità. Ma anche piste, modelli die-cast e droni pensati per i bimbi dinamici, intraprendenti e pronti a sfide emozionanti con i propri amici. Per i più avventurosi: i Quad radiocomandati, elicotteri e altri modelli di auto da rally come la BMW MINI COOPER WRC R60 e Spidgravity per correre su pareti verticali e soffitti.

Le bambine, non vedranno l’ora di giocare con i prodotti Sbelletti: una linea di trucchi, accessori di bellezza e bijoux in plastica per le bambine dallo spirito più glam. Ad ognuno il proprio salone di bellezza con prodotti di qualità assolutamente sicuri perché controllati da laboratori certificati per garantire tutti i prodotti di ogni suo brand sottoponendoli a verifiche severe e controlli rigorosissimi. Carini e coccolosi i Pelux, la dolce linea di peluche di Globo: dagli Amici Selvaggi della savana che dalle praterie correranno direttamente nel letto di tutti i bambini, a Occhi Dolci, morbidi cuccioli dai teneri occhioni impossibili da non abbracciare, fino a Mondo Fantasia con un bellissimo e coloratissimo unicorno e altri animali, come il gufo, con colori elettrici e brillanti.

Infine, per far divertire tutta la famiglia arriva Quizzers, un gioco da tavolo dove ci si potrà sfidare ad armi pari, grazie alle domande su misura per ogni singolo partecipante. Il gioco, infatti, fa ricorso alla moderna e innovativa tecnologia delle APP, facilmente scaricabili sia per sistemi Android che Apple. L’App gratuita “Quizzers by Globo” riconosce il turno di ogni giocatore, che ha precedentemente indicato la propria età, formulando così le domande su misura per lui. 4 giocatori di età diverse, 6 argomenti di cultura generale su cui sfidarsi tra Sport, Arte, Mondo, Matematica e logica, Scienza, Intrattenimento.

Insomma, la scelta è ampia, non resta che scegliere, impacchettare e allestire il più bel albero di Natale. Anche se quel che conta, è il numero di pacchetti che si trova sotto. Ad ognuno il suo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2016