[blogo-gallery id=”139760″ layout=”photostory”]

“Il gioco è una cosa seria”. A dire questa perla di saggezza fu  proprio Mario Clementoni, fondatore della Clementoni, celebre azienda di giocattoli che torna anche per questo Natale con una linea di giochi da tavolo e giocattoli creati per permettere ai bambini di imparare  divertendosi.

Dal 1963, infatti, Clementoni realizza prodotti per bambini di ogni età, con l’ obiettivo di supportarli nel delicato processo di sviluppo psicofisico, attraverso il linguaggio che conoscono meglio e che è la loro naturale forma di espressione, il gioco.

Il catalogo ideato per Natale 2016 propone giochi per i bambini dagli 0 mesi fino ai 12 anni; partendo dalla prima infanzia a cui sono dedicate le linee Baby Clementoni, Disney Baby e Clemmy, seguono i giochi per l’età prescolare e scolare del celebre brand Sapientino; gli scientifici della gamma Scienza&Gioco, i modernissimi tablet Clempad, made in Clementoni; i giochi creativi di Crazy Chic; senza dimenticare i “grandi classici”: i Ricreativi, le Tombole e i celeberrimi Puzzle. Una proposta davvero ampia di giochi che hanno accompagnato nella crescita intere generazioni di bambini.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2016