[blogo-gallery id=”139151″ layout=”photostory”]

Se vi sentite persone orrende, fortemente misantrope (e se avete più di 14 anni) allora dovete assolutamente giocare a Carte contro l’umanità, versione italiana del gioco da tavolo americano politically scorrect Cards Against Humanity.

Per partecipare è necessaria una dose notevole di sarcasmo e ironia, nonché una certa quantità di humor nero: si distribuiscono 10 carte Risposta a ciascun giocatore e il master, che leggerà la domanda al primo turno, sceglie una carta Domanda e la legge ad alta voce. Gli altri giocatori devono scegliere la loro carta migliore – in tutti i sensi – per rispondere alla domanda posta nel modo più divertente, perfido e ridicolo possibile. Sarà il master a decretare il vincitore, che diventerà master per la mano successiva, mentre gli altri giocatori pescheranno una carta Risposta in modo da averne in mano sempre 10. Vince il giocatore che totalizza più battute al vetriolo.

Cards Against Humanity è stato creato nel 2011 da un gruppo di studenti dell’Illinois ed è stato finanziato attraverso un crowdfunding su Kickstarter: l’idea è piaciuta così tanto agli utenti che l’obiettivo prefissato è stato superato del 300%. La versione italiana la potete scaricare gratuitamente sul sito ufficiale del gioco, mentre negli store online potete acquistare la versione originale in inglese (e le successive espansioni).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2016