Magic The Gathering - Magic2013: analisi del colore nero

Scritto da: -

Oscuro e macabro come sempre, il nero di Magic2013 riserva alcune novità veramente interessanti che, se sfruttate a dovere, porterano una ventata di freschezza nei field di tutti i formati di gioco di Magic the Gathering!

Partiamo subito da Diabolic Revelation, una stregoneria dal costo di mana pesantissimo (ben tre incolore, due neri e un X) che, se castata con una buona riserva di mana, ci permetterà di prendere tutte le carte che desideriamo dal nostro grimorio…fortissima! Da provare assolutamente anche Nefarox, Overlord of Grixis (di cui potete ammirare l’illustrazione in cima) che, pur costando anch’egli parecchio (quattro incolore e due neri), è un bel creaturone 5/5 con volare che, se attacca da solo, obbliga il nostro avversario a sacrificare una delle sue creature. Interessantissima la nuova Liliana, qui chiamata Liliana of the Dark Realms: al costo di due incolore e due neri, la Planeswalker entra sul campo di battaglia con tre segnalini e, se per guadagnarne uno alla volta dobbiamo usare la prima abilità (ovvero prendere una palude dal nostro grimorio e mettercela in mano), quando saremo arrivati ad usare la sua abilità più potente (levandole ben sei segnalini) potremo avere un emblema che darà ad ognuna delle paludi che controlliamo la possibilità di generare ben tre mana per ognuna…praticamente, un generatore di mana assurdo!

Da non sottovalutare il Knight of Infamy (creatura 2/1 con protezione dal bianco ed Exalted), Vile Rebirth (istantaneo a costo uno nero che ci permette di esiliare una creatura da qualsiasi cimitero per mettere sul campo di battaglia uno zombie nero 2/2) e le ristampe di Duress e Mind Tomb, entrambe perfette per il controllo delle carte possedute dal nostro avversario. Insomma, un nero che mostra i muscoli in vista di una stagione molto aggressiva…e, speriamo, anche abbastanza interessante. Intanto mettete su le tute ignifughe, perché domani parleremo del rosso!

via - MTGSalvation
Immagine - Wizards of the Coast - Magic the Gathering Official Site

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.