Ha inaugurato da pochi giorni ma è subito un successo. Si tratta di Skyway For Kids, nuovo e tecnologico parco giochi per bambini allestito presso la stazione del Pavillon du Mont Fréty, in Val d’Aosta.
Un parco giochi ad alta quota, una vasta area in cui è possibile vivere la coinvolgente esperienza del mondo alpino, resa accessibile dalle cabine panoramiche che ruotano a 360° e raggiungono il punto più vicino alla cima del Tetto d’Europa.

Skyway For Kids sorge a 2173 metri di quota e si presenta come un parco giochi in cui i più piccoli possono divertirsi imparando, riscoprendo il valore educativo della vita all’aria aperta. Le strutture e i percorsi ludici, infatti, sono pensati per rendere indimenticabile il momento del gioco. Non solo i classici giochi e giostre – tutti rigorosamente in legno e dipinti con colori naturali – ma anche l’opportunità di scoprire alcune delle principali attività della vita di montagna per sentirsi così veri e propri “piccoli alpinisti”.

inaugurazione_skyway-for-kids_-foto-antonio-furingo-jpg-3.jpg

Potranno navigare sulle acque del laghetto ricreato nel parco per mantenere la continuità con il paesaggio originario, assaporare il piacere della fatica di speciali arrampicate, camminare in bilico su un percorso stretto sospeso a 30 cm da terra o percorrere il sentiero di collegamento con il Giardino Botanico Alpino Saussurea.

Lo spazio di Skyway For Kids si trasforma in una palestra in cui i più piccoli possono affinare i loro sensi, migliorare l’istinto, imparare a relazionarsi con il mondo, stimolare la fantasia e socializzare con i compagni di avventure.
Il parco giochi Skyway For Kids è aperto secondo gli orari della funivia Skyway Monte Bianco con accesso libero incluso nel prezzo del biglietto della funivia; sono previste agevolazioni tariffarie per bambini e ragazzi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-08-2016