Star Wars: Rebellion, il gioco da tavolo di Asterion Press

La ditta Asterion Press ci propone ancora un altro gioco da tavolo ispirato a Guerre Stellari: ecco Star Wars: Rebellion.

star wars rebellion

Star Wars: Rebellion - Ancora un altro gioco da tavolo dedicato a Guerre Stellari, questa volta si tratta di Star Wars: Rebellion di Asterion Press. Dal costo di 99.90 euro, la durata media di una partita è di 180 minuti, si gioca da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori di età possibilmente superiore ai 14 anni e sia il manuale di gioco che la scatola sono in italiano. Realizzato Corey Konieczka, si tratta di un gioco di fantascienza che fa abbondante uso del testo di gioco. In Star Wars: Rebellion potrete o comandare l'Impero Galattico o essere un leader dell'Alleanza Ribelle. Avrete a vostra disposizione astrocaccia, truppe ri terra e navi da guerra, mentre gli obiettivi cambieranno a seconda della fazione che deciderete di interpretare.

Dal canto suo chi inizierà la partita dal lato dell'Impero avrà una potenza bellica superiore e dovrà riuscire a trovare la base dei Ribelli e distruggerla con gli Star Destroyer e la Morte Nera. I Ribelli, invece, dovranno utilizzare le loro poche risorse per convincere i pianeti a passare dalla loro parte, indebolendo con tattiche di guerriglia l'Impero. Dovrete saper sfruttare al meglio le personalità cardine della vostra fazione, come Leia Organa e il Gran Moff Tarkin e utilizzare correttamente personaggi come Luke Skywalker e Darth Vader per uscire vittoriosi dalle missioni e vincere la Guerra Civile Galattica.

  • shares
  • Mail