Era il 1997 quando uscì per la prima volta in libreria Harry Potter, saga del maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling. Oggi quegli appassionati lettori, un tempo bambini, sono trentenni – e più – ma non hanno smesso di sognare il mondo fantastico di Hogwarts. Per questo saranno più che felici di sapere che c’è un gioco di ruolo in costume che li aspetta.

Si chiama Arcaniversitas il gioco di ruolo ispirato a mondo di Harry Potter: l’evento si terrà nel Castello Orsini di Nerola,  in provincia di Roma, che per alcuni giorni prenderà le sembianze dell’ Università della magia di Roccantica. Qui si incontreranno  dal 30 giugno al 3 Luglio 2016 aspiranti maghi, streghe, professori, personalità del Ministero della Magia e molti altri personaggi in un gioco di ruolo entusiasmante.

Partecipare non è semplice, non solo perché i posti sono numerati, ma anche perché bisogna essere iper organizzati di costume, conoscere il personaggio che si sta interpretando e conoscere i ruoli degli altri partecipanti. Ogni giocatore avrà un canovaccio che lo aiuterà a conoscere le caratteristiche psicologiche del suo personaggio, gli obiettivi, le paure, gli amici e le persone sgradite. Poi per 4 giorni si immedesimerà nel suo personaggio, improvvisando dialoghi e situazioni.

Per partecipare, iscriversi o per curiosare semplicemente e conoscere più cose su questo insolito evento basta andare sulla pagina principale di Arcaniversitas.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2016