Fragolina Dolcecuore: le bambole vintage anni Ottanta

Negli anni Ottanta spopolavano le bambole vintage di Fragolina Dolcecuore (Strawberry Shortcake), bambole che recentemente hanno avuto anche un restyling.

fragolina dolcecuore

Fragolina Dolcecuore - Sempre per la serie giocattoli vintage anni Ottanta, ecco Fragolina Dolcecuore, in origine Strawberry Shortcake. Si tratta di un personaggio immaginario creato dalla American Greetings. In origine il personaggio compariva solamente sulle cartoline di auguri, poi sono arrivati i poster e i giocattoli comprensivi di personaggi (sia in formato grande che picolo), cuccioli (ciascun personaggio ha infatti un animale dedicato) e accessori come per esempio la carrozza a forma di fragola. Fragolina Dolcecuore come personaggio è nato nel 1977, ma nel 2003 è arrivata una serie animata televisiva della DiC Entertainment, creata per dare nuovo slancio al personaggio. Ma non solo: nel 2008 è arrivato un restyling grafico con una Fragolina più moderna dotata di rossetto e che passa il suo tempo a chattare con le amiche piuttosto che a coccolare il suo gatto.

In origine in Italia le bambole di Fragolina Dolcecuore venivano distribuite da Giochi Preziosi, ma dopo il restyling ecco che furono lanciate sul mercato dalla Hasbro. Con nuove bambole e accessori, si intende. E Fragolina ovviamente profuma di fragola. Fragolina Dolcecuore è la protagonista, ma ha tantissimi amici dai nomi molto evocativi: Arancina, Focaccina al Mirtillo, Zenzerella, Pasticcina... Fragolina ha anche dei nemici: Fior di Menta, Gracchio, Pasticcio Viola del Monte di Porcospino e Uva Acidella.

Foto | eBay

  • shares
  • Mail