Cluedo Game of Thrones – La ditta Hasbro ha deciso di mettere in vendita il Cluedo di Game of Thrones. Nato come un Pesce d’Aprile, la Hasbro e la HBO hanno preso sul serio la cosa e hanno deciso di creare questa nuova versione del famoso gioco da tavolo. Ispirata ai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin e successiva serie televisiva Game of Thrones, realizzato di USAopoly, il Cluedo Game of Thrones costa 49.99 dollari pari a circa 44 euro e vanta le stesse regole di quello tradizionale. Quello che cambia sono l’ambientazione e i personaggi.

Dimenticate il Professor Plum e il Colonnello Mustard, qui troverete luoghi e personaggi di Westeros e Essos. Nella confezione trovate un tabellone a due facce raffigurante la Fortezza Rossa di Approdo del Re e Meereen. Dodici i sospettati:

  1. Cersei Lannister
  2. Jaime Lannister
  3. Tyrion Lannister
  4. Sansa Stark
  5. Petyr Baelish – Ditocorto
  6. Margaery Tyrell
  7. Daenerys Targaryen
  8. Missandei
  9. Daario Naharis
  10. Jorah Mormont
  11. Verme Grigio
  12. Hizdahr Zo Loraq

Stranamente mancano Joffrey Baratheon (sì, come no, Baratheon proprio!) e Ramsey Bolton. Le carte di gioco hanno i volti degli attori di Game of Thrones, mentre le sei armi derivano proprio dal telefilm: la fiala di veleno, l’ascia da combattimento di Shagga, la balestra di Joffrey, l’Arakh dei Dothraki, l’Uomo Senza Volto e un pugnale di acciaio di Valyria. In aggiunta ci sono poi sei pedine per i giocatori e la busta dove chiudere la soluzione.

Foto | Screenshot da Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2016